MercUsa al Linux Day 2015

Come ogni buon Software Open Source anche MercUsa promuove tutte le iniziative e gli eventi che questo movimento scatena.

Il 24 Ottobre 2015 è Linux Day…

… E MercUsa sarà contributore partecipante della manifestazione che si svolgerà a Cagliari grazie al Gulch (Gruppo Utenti Linux Cagliari).

Il codice sorgente di MercUsa, il nostro gestionale per mercatini e negozi dell’usato, è aperto a tutti e chiunque può scaricarlo, consultarlo, migliorarlo o riutilizzarlo ed è rivolto a sviluppatori o comunque persone che abbiano maturato una sufficiente esperienza nel campo dello sviluppo di applicativi Web (Programmazione lato-server).

Il nostro Staff presenterà, in un talk di un quarto d’ora circa, il software in tutte le sue parti, non sarà una guida all’uso, ma una relazione che ripercorrerà la storia del gestionale MercUsa dalle origini, come è nato e quali esigenze l’hanno spinto, per poi toccare la parte tecnica del suo sviluppo e le tecnologie open source che utilizza alla sua base; ricordando come funziona un contratto MercUsa con un utente finale (utilizzatore) e quali saranno gli sviluppi futuri che il nostro team si prefissa ogni giorno aspettando il giorno dopo.

Sarà un’occasione di scambio, la prima per MercUsa in un contesto così importante per il Software Libero, come il Linux Day, nella quale far scaturire dubbi e curiosità, ma anche capire a che punto si trova la risoluzione di un problema che ci sta particolarmente a cuore (se ce n’è uno).

Vi aspettiamo numerosi al Linux Day 2015

24 Ottobre 2015, Facoltà di Ingegneria Elettrica ed Elettronica

Università degli Studi di Cagliari.